Memorie dell'olocausto nel territorio della Tuscia
Riceviamo, dalla Pro Loco di Corchiano, questo video promozionale che volentieri pubblichiamo. Nel palcoscenico del " Monumento naturale delle forre" uno spettacolo coinvolgente e indimenticabile per voi e per i vostri bambini.
Con il Festival d'Autunno arrivano le prime mostre a Sutri. A Palazzo Doebbing in quello che è già considerato " il più bel museo del centro Italia".
Il 29 maggio 2018 a Soriano nel Cimino si è svolta la settima edizione del Premio Pietro Calabrese condotto da Giuseppe Di Piazza e Federica Lodi .
Domani c'è un motivo in più per venire a Corchiano
FoodBunker per gli amanti della cucina è il luogo dove imparare a stupire gli amici con il cibo. Per chi invece vuole trasformare una passione in lavoro è il luogo dove muovere i primi passi accompagnati da seri professionisti e con loro...
A Corchiano la pasticceria Dolci Tentazioni sta riscuotendo molto successo. Siamo andati a trovare i giovani proprietari.
Nel Museo Civ. di Nepi è stato presentato il catalogo delle opere esposte nella manifestazione di DIVINARTE lo scorso settembre 2017. Lo Storico dell'Arte Giorgio Felini e il Direttore del Museo Stefano Francocci in una colta e garbata relazione hanno...
Da Isanti a Corchiano, con Chefennium abbiamo potuto incontrare un noto chef italiano Mario Piccioni. Lo showcooking ci insegnerà come friggere e mangiare dei fiori di zucca. FANTASTICI!!!
Nell'ultimo incontro di Chefennium, da Isanti, Zucca Rosa propone un modo particolare di imbandire la tavola, ma anche di impegnare il tempo, in attesa del cibo che lo chef sta preparando in cucina.
Si parlerà del ruolo di Nepi nel mondo antico. Un breve cenno agli affreschi della sala Nobile del Palazzo Comunale. Verrà illustrato il contenuto degli studi raccolti nella pubblicazione
La Scuola d'arme " Fiore dei Liberi" prendendo spunto dal ritratto del condottiero di Gallese, in una conferenza sulle Armi in Italia nel XVI sec., spiega al pubblico l'evoluzione delle arti marziali europee.
Una piacevole serata per gli ospiti di Chefennium all'insegna della cucina lucana, dove l'Aglianico del Vulture fa da padrone.
Una commedia contemporanea originale di Paola Testa, interpretata dal GTS di Gallese, ci porta all’interno di un canale televisivo di televendite. Tra uno spot e l’altro, tra realtà e finzione si intrecciano rapporti professionali, amicizie e relazioni.
Ci sono novità per la ferrovia dismessa Civitavecchia- Capranica -Orte se ne parlerà a Gallese Venerdì 3 febbraio 2017 nel Museo Marco Scacchi. Le musiche del filmato sono di Gabriele Campioni
Un presepe vivente di tanti anni fa al quale si affiancano molti ricordi personali legati al lavoro e alla vita quotidiana. ... allora si filmava in pellicola. Un particolare ringraziamento va alla Pro loco di Corchiano che ha ritrovato il documento.
Concerto di Natale - La Corale Polifonica Teofilo Gargari, il direttore Gabriele Campioni dalla Concattedrale di Santa Maria Assunta di Gallese, in un intenso abbraccio di pace... augurano a tutti BUON NATALE.
Il Caffè Roma di P.zza Matteotti diventerà il nuovo caffè letterario di Civita Castellana. Una collettiva di artisti apre la prima delle manifestazioni in programma.
I festeggiamenti in onore del Santo Patrono di Gallese, San Famiano, monaco di origine tedesca e primo Santo dell’ordine Cistercense, si svolgono tutti gli anni il 7 e l’8 agosto.
A Gallese, da diciotto anni, si svolge ininterrottamente un festival di musica popolare.
Festival di musica popolare e tradizione contadina.Dal museo di Gallese riceviamo questo TRAILER, realizzato in proprio, che con piacere pubblichiamo.
La condotta presenta il nuovo olio extra vergine 2016 ed altro.