Presso Foodbunker abbiamo incontrato i responsabili del Consorzio Zafferano di Nepi che in occasione del prossimo raccolto, della "preziosa" spezia, con iniziativa Gusto e Fantasia invitano gli amanti della buona cucina a visitare i territori ...
Per la prima volta il Circo Massimo si è tinto di giallo. Non poteva essere scelto posto migliore per far conoscere a Roma le realtà del mondo agricolo italiano. Tre giorni di esposizione di prodotti agricoli, dibattiti e tanto cibo da assaggiare.
In molti comuni della Tuscia si contano i danni delle gelate. Per Amica Tuscia ci siamo recati nel Comune di Soriano nel Cimino con i tecnici di "Agricoltura consapevole". Ecco quello che è emerso dall'ispezione.
Coordinatore e promotore del progetto " Agricoltura Consapevole", Fernando Testa, tecnico Assofrutti, ci racconta dell'idea avuta tre anni fa in seno all'ufficio tecnico e gli sviluppi che ha avuto e che avrà nel tempo.
Firmato l'accordo tra Comune e ASSOFRUTTI . Carbognano entra a far parte di quella schiera di paesi che si impegnano, per la salute pubblica, a rispettare le regole di un utilizzo più sensato, consapevole appunto, dei prodotti chimici in agricoltura.
Amica Tuscia mette a disposizione uno spazio per affrontare i temi dell'agricoltura. In questo primo filmato il Prof. De Cristofaro spiegherà come trattare i terreno coperto da castagni da frutto.
La condotta presenta il nuovo olio extra vergine 2016 ed altro.