La bellezza dei luoghi spinse l'Ingegner Pratesi, pensionato delle ferrovie, ad investire la sua liquidazione in un progetto agricolo innovativo per quei tempi. Suo figlio l'Ing. Evandro Pratesi ne fece un'Az. Agricola...
Presso Foodbunker abbiamo incontrato i responsabili del Consorzio Zafferano di Nepi che in occasione del prossimo raccolto, della "preziosa" spezia, con iniziativa Gusto e Fantasia invitano gli amanti della buona cucina a visitare i territori ...
Per la prima volta il Circo Massimo si è tinto di giallo. Non poteva essere scelto posto migliore per far conoscere a Roma le realtà del mondo agricolo italiano. Tre giorni di esposizione di prodotti agricoli, dibattiti e tanto cibo da assaggiare.
In molti comuni della Tuscia si contano i danni delle gelate. Per Amica Tuscia ci siamo recati nel Comune di Soriano nel Cimino con i tecnici di "Agricoltura consapevole". Ecco quello che è emerso dall'ispezione.
Coordinatore e promotore del progetto " Agricoltura Consapevole", Fernando Testa, tecnico Assofrutti, ci racconta dell'idea avuta tre anni fa in seno all'ufficio tecnico e gli sviluppi che ha avuto e che avrà nel tempo.
Firmato l'accordo tra Comune e ASSOFRUTTI . Carbognano entra a far parte di quella schiera di paesi che si impegnano, per la salute pubblica, a rispettare le regole di un utilizzo più sensato, consapevole appunto, dei prodotti chimici in agricoltura.
Amica Tuscia mette a disposizione uno spazio per affrontare i temi dell'agricoltura. In questo primo filmato il Prof. De Cristofaro spiegherà come trattare i terreno coperto da castagni da frutto.
La condotta presenta il nuovo olio extra vergine 2016 ed altro.