Video

FoodBunker per gli amanti della cucina è il luogo dove imparare a stupire gli amici con il cibo. Per chi invece vuole trasformare una passione in lavoro è il luogo dove muovere i primi passi accompagnati da seri professionisti e con loro...
EVENTI
A Corchiano la pasticceria Dolci Tentazioni sta riscuotendo molto successo. Siamo andati a trovare i giovani proprietari.
EVENTI
Nel Museo Civ. di Nepi è stato presentato il catalogo delle opere esposte nella manifestazione di DIVINARTE lo scorso settembre 2017. Lo Storico dell'Arte Giorgio Felini e il Direttore del Museo Stefano Francocci in una colta e garbata relazione hanno...
EVENTI
Oggi AMICA TUSCIA vi propone questa intervista fatta ad un giovane "blogger" di Civita Castellana, Luca Panichelli. Il suo messaggio è : diffusione della conoscenza e lotta per la difesa dei luoghi a noi più cari.
CIVITA CASTELLANA
A Civita Castellana, capitale della ceramica del centro Italia, vivono numerosi artisti. " Zucca Rosa" ci accompagna nella galleria della pittrice Maria Pia Rossini.
CIVITA CASTELLANA
"L'Eterno Ritorno" è il titolo della mostra personale di pittura ospitata nelle sale del Palazzo baronale di CALCATA. Lo storico dell'arte Paolo Alei: " Guardare una natura morta di Manganelli è un'esperienza sorprendente. Pochi oggetti..."
Calcata
Un breve documentario che prende spunto da una mostra organizzata a Gallese dal Comitato San Famiano 2017. La storia di questo artista, le sue capacità pittoriche e l'inusualità del luogo ci hanno convinti a realizzare questo documento filmato.
Gallese
Donne e madri. La gravidanza, il parto, la cura del neonato a Gallese e a Castelluccio di Norcia nei primi anni del ‘900”, documentario di Paola Testa.
Gallese
Da Isanti a Corchiano, con Chefennium abbiamo potuto incontrare un noto chef italiano Mario Piccioni. Lo showcooking ci insegnerà come friggere e mangiare dei fiori di zucca. FANTASTICI!!!
CUCINA
A Corchiano nella forra del Rio Fratta, abbiamo incontrato Augusto Barberini. Il pittore, che si definisce contadino, mentre dipinge il controluce di un antico ponte sul torrente, ci parla delle sue scelte di vita in linea con la professione.
Arte e storia