Video

Un percorso enogastronomico tra prodotti agricoli di Gallese e cibo della tradizione. Piatti dimenticati, sapori della cucina dei nostri nonni arricchiti con olio evo accompagnati da vino prodotto da mani esperte in questa terra.
Gallese
Durante l'evento Chefennium Autunno 2018 a Corchiano da Isanti un produttore di ortaggi, Andrea Litta dell'omonima Azienda Agricola, ci ha parlato della cipolla di Nepi. Lo chef ha voluto approfondire il discorso e si è recato a Nepi in Azienda.
Nepi
Lo chef, consulente e formatore Salvo Cravero a Corchiano da Isanti ha intrattenuto gli ospiti di Chefennium. Presenti anche la "Condotta di Slowfood Corchiano e via Amerina" e due imprenditori agricoli : Andrea Litta e Gloria Sanna
Corchiano
Il Dott. Massimo Fornicoli, Psicologo, Presidente Gruppo Archeologico Francesco Orioli di Vallerano ci mostra, con le immagini e la realizzazione di Fabio Tibaldi, l'Organo Monumentale del Santuario di Maria SS.ma del Ruscello a Vallerano.
VALLERANO
Presso Foodbunker abbiamo incontrato i responsabili del Consorzio Zafferano di Nepi che in occasione del prossimo raccolto, della "preziosa" spezia, con iniziativa Gusto e Fantasia invitano gli amanti della buona cucina a visitare i territori ...
Nepi
Per la prima volta il Circo Massimo si è tinto di giallo. Non poteva essere scelto posto migliore per far conoscere a Roma le realtà del mondo agricolo italiano. Tre giorni di esposizione di prodotti agricoli, dibattiti e tanto cibo da assaggiare.
Agricoltura
A Nepi opera una Associazione Culturale molto attiva si chiama AMORARTE la Presidente è Simona Benedetti. Sono tre anni che propongono la manifestazione DIVINARTE con un successo in crescita .
Nepi
Con il Festival d'Autunno arrivano le prime mostre a Sutri. A Palazzo Doebbing in quello che è già considerato " il più bel museo del centro Italia".
EVENTI
Amica Tuscia in prossimità della fine del campo estivo di scavi sul poggio di S.Giovenale ha voluto incontrare i volontari ed il responsabile del progetto via Amerina.
Corchiano
A Gallese teverina, lungo la strada che un tempo fu la via Flaminia, un insediamento monastico detto di San Valentino. L'identità precisa di questo ipogeo è stata possibile grazie ad un' indagine condotta da Giorgio Felini nell'archivio storico...
Gallese